• Boccioli di rosa alimentari immagine sfuso
  • boccioli di rosa fotografia vasetto

Boccioli di Rosa

Bocciolo extra colore rosa

Profumo degli dei e fiore prediletto di Venere, la rosa è la regina dei fiori. I Boccioli di rosa sono ancora più preziosi: aprire questo vaso di Boccioli di Rosa significa immergersi in un prato romantico e profumatissimo e portarlo direttamente in casa.

I nostri boccioli di qualità extra, vengono coltivati ​​sui monti Zagros, nel sud-ovest dell’Iran, da centinaia di anni. Coltivati ​​manualmente. I roseti si trovano a circa 2400 metri di altitudine, il che li rende difficili da coltivare. Raccolti a maggio, questi boccioli di rosa sono derivati da rose damascate (Rosa damascena). Il loro nome deriva dalla città di Damasco, capitale della Siria. La raccolta richiede perizia ed una grande delicatezza nella lavorazione.

Sono coltivati ​​naturalmente in un ambiente privo di inquinamento, e scoprirete una forma intatta grazie alla lavorazione manuale e all’attenta essiccazione.

Contengono un’alta concentrazione di vitamina C che supera di gran lunga i livelli di frutta fresca come arancia, pomodoro e pompelmo. Questo rende queste “Rose Buds” un’ottima idea per una tisana per mantenere una pelle sana e radiosa, e per combattere raffreddori e influenza in modo più naturale.

Eliminano naturalmente i rifiuti tossici dalla vescica e dai reni, riducendo il rischio di infezioni del tratto urinario. Bere tè alla rosa può anche prevenire i blocchi da calcoli renali.

Una delle domande più ricorrenti è “per cosa si usano i boccioli di rosa?”. Una tisana aromatica dall’aroma naturale di rosa. Realizzato con boccioli essiccati naturalmente per mantenere tutti i nutrienti sani. Una tazza rilassante per una serata soft o dopo una sessione di yoga. Naturalmente senza caffeina. Possono essere chiaramente miscelati ad altri fiori per creare una bevanda personalizzata dall’aroma esclusivo.

Possono essere utilizzati in cucina per la preparazione di creme pasticcere delicate, bavaresi, biscotti e muffin. Ma sono ottimi anche per un profumato piatto di cous cous o nei risotti. Buoni ma anche belli per decorare il piatto, per rendere l’esperienza visiva del piatto ancora più particolare.

Segnaliamo gli abbinamenti più particolari che si possono creare in cucina con questo fiore edibile. Stanno molto bene con il basilico, con la melissa, il timo, la buccia di lime, l’arancia, il cardamomo verde, il bergamotto.

Entusiasmanti se aggiunte ad un gin, ad un vermouth di qualità, e vanno provate anche in abbinamento a del fresco succo di mirtillo.

FORMATI DISPONIBILI

vasetto

30 gr

Segui la scia aromatica