• Semi di Kummel carvi o cumino dei prati
  • semi di kummel

Semi di Kummel

Semi di Carvi o cumino dei prati

I semi di kummel – o Carvi – a prima vista possono essere scambiati per semi di cumino. I semi di Kummel o semi di carvi sono di colore marrone scuro (più scuro del cumino), con cinque linee, chiamate anche creste, lungo la loro lunghezza. Richiamano una nota aromatica molto intensa simile al limone. Storicamente sostenuti dagli inglesi, per le proprietà digestive, possono essere usati interi o macinati, in base alla ricetta. È una pianta biennale appartenente alla famiglia delle Apiaceae

Il loro intenso aroma e sapore si farà sentire sugli altri per cui basta utilizzarne pochi per avere tutta la loro aromaticità. È una spezia che fondamentalmente nasce in Europa ed è molto diffusa in Germania e nei paesi anglosassoni, dove viene utilizzata molto spesso nelle preparazioni.

Così come il cumino (ma ricordiamo che non sono la stessa cosa) ha un sapore caldo e terroso, ma richiama anche di finocchio o anice; Non c’è da stupirsi, poichè entrambe queste piante appartengono al genere Apiaceae. Il kummel o carvi ha una nota più amaricante, meno rotonda, rispetto al cumino.

Viene utilizzato per aromatizzare alcuni liquori o essenze, come il Kummel Shnapps ed il Kummel (chiamato anche kimmel)

Adatti alle carni di ogni tipo, salsicce ed insaccati, arrosti di maiale e formaggi semi-stagionati come il gorgonzola. Si adattano magnificamente anche alla cucina vegana o vegetariana, per cucinare minestre ed insalate, come ad esempio quella di cavoli. Eccellenti per la preparazione di pane, trecce e brioche. Il caratteristico sapore di aneto, anice e liquirizia dei semi di cumino è un complemento perfetto per pane fatto in casa, biscotti, torte, nonché zuppe, stufati, crauti e altri cibi salati.

Per ottenere un risultato ancora più aromatico, consigliamo di tostare leggermente i semi di kummel spezia, in modo da sprigionare ulteriormente le doti aromatiche di questa fantastica spezia.

Se andiamo ad analizzare i semi di kummel ci rendiamo conto che hanno un’ottima percentuale di olio essenziale, fino al 5%. La composizione principale è costituita da limonene e carvone. Altre componenti presenti nei semi sono Vitamina C, zuccheri, zinco, ferro, fosforo, calcio, potassio.

Dove comprare il kummel semi? Semplicemente sul nostro store, o contattandoci seguendo il link a fondo pagina.

FORMATI DISPONIBILI

vasetto

40 gr

Pet

200 gr

Un viaggio dal
profumo esperidato e agrumato