• Sale rosso delle Hawaii fotografia sale rosso sfuso
  • SALE ROSSO HAWAII-2

Sale rosso delle Hawaii

Alea Rouge Selezione

Direttamente dalle tavole delle Hawaii, ecco il sale rosso conosciuto anche come Alaea Rouge. Rosso come l’argilla di origine vulcanica che si unisce ad esso conferendogli non solo colore ma anche ferro. È questo uno dei motivi per cui il sale rosso delle Hawaii è indicato nelle diete di coloro che soffrono di carenza di questo minerale e può essere un ottimo integratore. È sapido, dal retrogusto che ricorda quello delle nocciole tostate.

Questo tradizionale sale Hawaii marino del Pacifico – che proviene dalla regione costiera dell’isola di Molokai – è stato prodotto per centinaia di anni sulle isole delle Hawaii. All’interno delle isole Hawaii, l’isola di Molokai è la meno sviluppata, il che significa che quasi nessun inquinamento industriale influisce sulla purezza delle acque locali.

Gli abitanti locali aggiungono argilla naturale di Alaea rossa per dare al sale la sua colorazione così particolare. Viene filtrato ed evaporato in sistemi chiusi con l’aiuto del sole, essiccato a una temperatura relativamente bassa per preservare le tracce di minerali ed elettroliti che costituiscono circa il 15% del sale.L’argilla Alaea serve ad addolcire il kick del sale delle Hawaii, ammorbidendo ed ingentilendo il sapore.

Il sale rosso Hawaii è certificato dai membri della Salt Masters Guild of Hawaii.

Questo sale è stato storicamente utilizzato nei sacri rituali hawaiani, ma gli chef di oggi preferiscono mostrarne il colore e la consistenza, che tanto bene stanno nei piatti.

Può essere cosparso sul pesce al vapore, donando colore e croccantezza alla delicata preparazione. Usalo su verdure, insalate, pesce e altre carni, oppure provalo su cioccolato e gelato per un sapore di sale dolce.

Si consiglia in abbinamento a carni di suino, pesci alla griglia, carni rosse alla brace e anche mescolato al burro, come fanno i grandi chef. La consistenza croccante del sale Hawaiano rosso lo rende perfetto per il poke, piatto tradizionale con sale Hawaiano. Questo sale marino aggiunge anche un bel colore e un’ottima consistenza a qualsiasi piatto.

FORMATI DISPONIBILI

vasetto

75 gr

Pet

350 gr

L’hawaiano
Alaea rouge