Qualche cenno sull'argomento:

  • Curcuma Turmeric

WINE REGION

In polvere

La Curcuma in polvere Turmeric rappresenta il “raggio di sole” delle spezie: la pianta ama il sole, il caldo e l’umido e con il suo colore dona particolari cromie nella preparazione di dolci, formaggi e gelati. Ha un sapore aspro, pungente, caldo, accattivante, acro e in molti paesi è la base fondamentale di miscele di spezie come il curry.

Si può usare nelle zuppe, nelle creme di accompagnamento e con la carne bianca. Con il suo colore dona particolari cromie nella preparazione di dolci, formaggi e gelati. Nella cucina vegana si abbina con verdure e legumi, sopratutto lenticchie e fagioli ma anche con miglio e Kamut.

FORMATI DISPONIBILI

Un viaggio dal
profumo caldo e speziato

SCOPRI MOLTO ALTRO ANCORA CON

LE RICETTE

Il pepe di Sichuan – O Szechuan

Il Pepe di Sichuan - o Szechuan - è in realtà la parte esterna del frutto di un arbusto aromatico originario della Cina. Non è un vero pepe - viene definito falso pepe - ma

Per saperne di più

Biscotti stellati all’anice stellato intero. Prepariamoci al Natale

Facciamo un passo indietro.  🙂 Per chi non lo sapesse infatti, mancano 50 giorni al Natale! Se invece appartenete alla categoria di quelli che dal 16 di agosto iniziano a pensare ad addobbi e regali di Natale…questo

Per saperne di più

Nuova Linea James 1599 firmata dallo chef Fabio Zanetello

A noi avventurieri, piace scoprire luoghi nuovi, spezie nuove, nuovi sapori... E quando un navigatore come James Shalton incontra un pirata dal nome Fabio Zanetello, non può non nascere qualcosa di sorprendete ed estremamente innovativo.