Qualche cenno sull'argomento:

  • Curcuma Turmeric

WINE REGION

In polvere

La Curcuma in polvere Turmeric rappresenta il “raggio di sole” delle spezie: la pianta ama il sole, il caldo e l’umido e con il suo colore dona particolari cromie nella preparazione di dolci, formaggi e gelati. Ha un sapore aspro, pungente, caldo, accattivante, acro e in molti paesi è la base fondamentale di miscele di spezie come il curry.

Si può usare nelle zuppe, nelle creme di accompagnamento e con la carne bianca. Con il suo colore dona particolari cromie nella preparazione di dolci, formaggi e gelati. Nella cucina vegana si abbina con verdure e legumi, sopratutto lenticchie e fagioli ma anche con miglio e Kamut.

FORMATI DISPONIBILI

Un viaggio dal
profumo caldo e speziato

SCOPRI MOLTO ALTRO ANCORA CON

LE RICETTE

Il pepe di Sichuan – O Szechuan

Il Pepe di Sichuan - o Szechuan - è in realtà la parte esterna del frutto di un arbusto aromatico originario della Cina. Non è un vero pepe - viene definito falso pepe - ma

Per saperne di più

Nuova Linea James 1599 firmata dallo chef Fabio Zanetello

A noi avventurieri, piace scoprire luoghi nuovi, spezie nuove, nuovi sapori... E quando un navigatore come James Shalton incontra un pirata dal nome Fabio Zanetello, non può non nascere qualcosa di sorprendete ed estremamente innovativo.

Per saperne di più
  • Miscela di spezie SHE

She miscela di spezie

SHE Miscela di spezie She, da Shemot, "Nomi". Quelli antichi da sempre. Questa miscela cela un mistero inafferrabile ma non nel gusto della formula: cumino, coriandolo, paprika dolce affumicata, menta,