Fiocchi di paprika

Rossa della Mongolia

Paprika rossa in fiocchi, offrono un gusto ben definito ma light, di peperoncino. Provengono dalla lontana Mongolia e sono una meravigliosa combinazione di consistenze, aromi, sapori e profumi.

Sono fondamentalmente i frutti del peperone della paprika, lavorati, essiccati e tagliati in piccoli quadrati di gusto nella misura di 9mm per lato. Sono realizzati esclusivamente partendo dal peperone dolce, e sono pertanto adatti anche ai più piccoli. Appartengono al genere Capiscum facente parte della famiglia delle Solanaceae. La paprika spezia, ovvero Capsicum Annum, è la varietà più diffusa a livello Europeo, anche nel centro Sud Italiano.

La paprika rossa in fiocchi ha un gusto particolarmente dolce ed elegante, che va a richiamare il vegetale del peperone rosso. La loro particolarità è questa sorta di croccantezza che li rende davvero piacevoli da degustare anche da soli.

I fiocchi di paprika rossi hanno un fine aroma dolce, andando a richiamare la parte vegetale del peperone fresco rosso.

Perfetti per preparare il famoso piatto gulasch o qualsiasi altro piatto di carne o salsa. Per condire salse, zuppe, marinate, piatti di carne e per condire quando volete ritrovare un gusto dolcemente vegetale e speziato. Perfetti con gli stufati, le insalate, pollo e tacchino, con un trito di carne ed evidentemente indispensabili per tutti i piatti della cucina vegana. Possono tranquillamente essere consumati a crudo, non devono per forza essere cucinati. Attenzione, potrebbero diventare un gustosissimo snack a metà pomeriggio.

Eccellenti per dare una nota croccante, i fiocchi di paprika rossi su confetture in abbinamento o contrasto. Ricordate di mantenerli in una confezione ben sigillata, poichè sono particolarmente sensibili nei confronti dell’umidità. Togliere questa nota croccante sarebbe davvero un peccato.

Paprika o paprica rossa in fiocchi, un prodotto che non può mancare nella vostra dispensa, in compagnia delle altre spezie James 1599.

FORMATI DISPONIBILI

vasetto

25 gr

Pet

150 gr

Un viaggio dal
sapore dolce e croccante

SCOPRI MOLTO ALTRO ANCORA CON

LE RICETTE

  • FOto di spezie miste su uno sfondo bianco

Perchè si usano le spezie, gastronomia Darwiniana

Perché Si usano le spezie? Vi siete mai fatti questa domanda? Sembra che questa domanda sia stata posta anche molti anni fa e che non sia così banale come potrebbe sembrare. La risposta sembrerebbe evidente:

  • Foto di una pizzetta di melanzana

Pizzette di melanzane

Pizza in ogni salsa e in ogni modo! Idem per le melanzane che amiamo alla follia! Dall’unione di questi due magnifici cibi nascono le pizzette di melanzane che con il pomodoro, mozzarella e basilico….

  • Foto impiattamento ceci al curry

Ceci al curry, la ricetta del gusto e benessere

Questo piatto di ceci al curry indiano è così sostanzioso e saporito che racchiude davvero richiami di terre lontane! È un piatto veg e e vegetariano, e ti assicuriamo che la carne non ti

  • Anice e anice stellato, foto delle due differenti spezie

Anice e anice stellato. Sono la stessa cosa?

Anice e anice stellato, nonostante il nome sia molto simile, non sono assolutamente la stessa cosa. Provengono da piante diverse. Anice è un termine di categoria che classifica vagamente questo gruppo simile di spezie anche

  • Macis spezia fotografia

Il macis spezia, desiderio naturale

Macis spezia o arillo della noce moscata Il suo nome botanico è Myristica fragrans, ed è la guaina esterna che avvolge il seme come una rete: è l’arillo, cioè un “merletto” rosso vivo lungo fino

  • Spezie block notes elenco

Spezie elenco

Ci sono centinaia di spezie che la natura ci regala, con il suo carico di profumi ed aromi distinguibili spezia per spezia. Qui di seguito potrai trovare le spezie elenco più completo del panorama aromatico