• Curry verde Bangkok foto sfuso
  • Foto del vaso di miscela curry verde bangkok

Curry verde Bangkok

Curry Thai verde

Questo Curry Verde Bankgok, stupisce agli occhi, al naso ed al palato. Realizzato con una miscela di coriandolo verde, curcuma, prezzemolo, zenzero, aglio, zucchero integrale, semi di Kummel, fieno Greco, pepe, aneto, chili e cipolla, è di un verde delicato che è già insolito nel Curry verde Thai. Un profumo leggero ed un sapore delicatamente piccante ed aromatico. Questo curry verde Thailandese si basa sulla perfetta miscela di spezie per creare un gustoso piatto curry, ma potrai usarlo anche per fare una salsa per hamburger, un sugo per una pasta, tacos e molto altro!

Fresco, vivace e speziato, il curry verde è diventato una delle esportazioni culinarie più popolari della Thailandia, ma la sua storia è molto più recente di quanto ci si possa aspettare. Si pensa addirittura che ci sia una sorta di fraintendimento sul nome. Mentre noi Europei lo intendiamo come colore – e vi assicuriamo che è un verde brillante davvero incredibile – per gli chef Thai la parola verde stava ad indicare la freschezza della preparazione, la nota vegetale predominante in questa che è uno dei must delle nostre miscele di spezie.

Insaporisce perfettamente vellutate di ortaggi, come zucca e cavoli, piatti a base di carne di manzo cotti in latte di cocco, tipica cottura Thailandese, carni bianche ma anche pesce e crostacei.

Prepara un delizioso curry verde a casa in meno di 20 minuti.! Uilizzarlo è davvero molto semplice: Scalda l’olio in un wok, aggiungi il mix di spezie, se l’hai a disposizione la polvere di gamberi e le striscioline di peperoni affettate.

Aggiungi il latte di cocco e porta a ebollizione, mescolando continuamente. Riduci il fuoco, aggiungi il pesce e fai sobbollire finché il pesce non sarà cotto – 10-15 minuti, a seconda del tipo di pesce. Aggiungi delle foglie di coriandolo o di basilico fresco tagliate fini appena prima di servire

FORMATI DISPONIBILI

vasetto

65 gr

Pet

200 gr

Un viaggio dal
profumo aromatico