Qualcuno dice che tre sia il numero perfetto.
Per noi è sicuramente un numero magico, perché questo è davvero un momento speciale per tutta la famiglia James 1599. Tre infatti, sono le novità che da oggi potrete trovare sullo Store, precursori di una serie di prodotti, spesso a tiratura limitata, impreziositi dalle spezie James 1599.
Non abbiamo cambiato strada, tutt’altro.
Continuiamo a scegliere solo il meglio, continuiamo a selezionarlo e confezionarlo per voi, offrendovi null’altro che l’eccellenza, senza mezze misure. L’onere di essere le prime Spezialità a disposizione sullo store ricade su tre creme gourmet.
Tre progetti ben distinti, tre idee che da semplici sogni si sono concretizzate nella cucina di James, preparandosi al momento del debutto. Quel momento, così desiderato, così atteso, è finalmente arrivato. Permetteteci di fare le presentazioni.

ORANGE REVOLUTION 🍊🏴‍☠️

Una crema gourmet tanto classica nella sua composizione, quanto ricercata e rivoluzionaria nella sua consistenza e sapore. L’agrume più amato dalla nostra cucina, cullato e innalzato dal sapiente utilizzo della doppia cannella, rigorosamente James 1599. Partendo da Arance di Sicilia. E alla Cannella Regina, infatti, abbiamo accompagnato i Chiodi della Cannella, ottenendo un risultato che stupirà anche chi non ha confidenza con questa pregiata spezia.

Su un crostino di pane tostato, con un ricciolo di burro e una fetta del prosciutto crudo più buono, magari accompagnati da una spolverata di pepe Tellicherry Extra Bold. Incredibile con la stracciatella di bufala e pomodoro, o con un finger food bbq in tartelletta con base senape e bacon.

Da provare in accompagnamento ad una birra triple, in un contrasto di sapori splendido nella sua unicità, o a fianco di un Bloody Mary o di una Vodka secca. Infine, come chicca di fine pasto, in un sorbetto alternativo al solito – e per alcuni versi banale – stacco tra una portata e l’altra.
Sorprendente ed unica in qualsiasi momento della giornata, dal risveglio, alla pausa pomeridiana, fino ad un piacevole dopocena o coccola di mezzanotte.

PEAR SYMPHONY 🍐🎼

Una vera Sinfonia di frutta. Delle tre, probabilmente la più semplice da amare, fatta di ingredienti unici. La freschezza della Pera Abate italiana, colta quando la maturazione ha raggiunto il suo apice, non prima nè dopo. Il calore del cioccolato bianco Callebaut, nato da oltre un secolo di esperienza degli artisti Belgi del cacao, la golosità del Rum direttamente dalle coste delle Antille e le note caratteristiche e ammalianti della fava di Tonka James 1599, fra la vaniglia e il contrasto delle mandorle amare.

Anche qui le combinazioni si sprecano: noi ne abbiamo scoperte moltissime, ma come per ogni prodotto gourmet che si rispetti, l’utilizzo è vasto, quasi infinito.

I formaggi sono la sua passione, che siano bufala, mozzarella, gruviera, parmigiano reggiano o grana padano, gorgonzola e burro, semifreschi o stagionati poco importa. Scoprirete in questa Sinfonia di Pera una compagna di viaggio che non vi deluderà mai, rendendo unico tutto ciò che vorrete accompagnarle.

Non teme nemmeno la combinazione con aceti ed olio extravergine di oliva, le piace giocare con il latte di cocco, così come si legano perfettamente al bouquet di questa crema la liquirizia ed il cardamomo.

Se vorrete provarla con la più classica colazione o merenda, il mio consiglio è quello di tostare del pane da toast, magari con una fettina di soppressata, ma l’abbiamo provata anche su biscotti a base di mandorla, l’abbiamo degustata a fianco di un sauvignon o gewurztraminer, di una grappa secca, insieme ad una birra triple o ad una generica birra Red Brown Ale. Perfino in purezza, o come chiusura di uno shot per una serata appena “sopra le righe”, ancora non abbiamo trovato una accoppiata che ci abbia deluso.

Attenzione perchè provoca dipendenza 😅, e come ha detto chi l’ha provata, “è meglio della frutta vera”.

ONION BOMB! 🧅💣

Fra le nostre creme quella più desiderata, quella che nella nostra testa faceva da spartiacque tra un’idea ed un progetto. E quella di cui siamo più fieri: CIPOLLA DI CANNARA* E BACON!
Oddio, ma una crema dolce gourmet con cipolla e Bacon 😲? Questi sono andati fuori di testa.
Un pò si, lo ammettiamo, e forse lo avevate già capito, ma senza follia non saremmo arrivati a creare ONION BOMB! Un perfetto connubio tra la dolcezza della Cipolla di Cannara PAT, riconoscimento riservato ai prodotti agroalimentari tradizionali, e la golosa sapidità del bacon, tanto estroversa quanto versatile, con la capacità di accompagnarsi agli abbinamenti più disparati. Accompagna egregiamente formaggi, salumi, carni, foie gras, frutta secca, vegetali, pesce, distillati, diventando indispensabile in hamburger gourmet. Ma c’è una cose che ci ha letteralmente fatto innamorare: ONION BOMB su pane Carasau e spolverato con del Pepe di timut appena tostato, roba da perderci il senno! ❤️❤️❤️ Quasi scontato, un abbinamento con un Voatsiperifery, un pepe lungo o un rinforzo di Tellicherry Extra Bold, ovviamente James 1599, risulta assolutamente naturale e tanto efficace quanto soddisfacente, ideale per stupire i vostri ospiti con qualcosa davvero diverso dal solito.
* La Cipolla di Cannara (Perugia), tanto importante da meritarsi ben due settimane di festeggiamenti in una festa popolare tutta dedicata al bulbo tradizionalmente coltivato sul territorio, ha qualità e proprietà assolutamente uniche ed eccellenti, a cominciare dalla dolcezza e tenerezza della sua polpa. Una metamorfosi straordinaria quella del piccolo e all’apparenza modesto bulbo cannarese, capace di trasformarsi da povero prodotto “povero” della terra, a squisitezza ad eccellenza gastronomica che incanta e delizia anche i palati più fini. Un vero e proprio gioiello della produzione agricola umbra, che ha meritato tanti importanti riconoscimenti nel corso degli anni, compresi presidi SlowFood e il riconoscimento dal Ministero delle politiche Agricole, Alimentari e Forestali italiano come Prodotto Agroalimentare Tradizionale (PAT).
Abbiamo prodotto le tre creme gourmet in un numero limitato. Un primo passo nella nostra continua crescita, il primo mattone di un grande progetto che aspetta da tanto di veder finalmente la sua realizzazione. Inutile dirlo, non garantiamo che saranno disponibili sempre e per sempre, ma vi promettiamo che faremo il possibile.
Trovate qui sotto i link per aggiudicarvi queste piccole, grandi novità, con la possibilità di averle tutte insieme risparmiando ulteriormente rispetto al prezzo pieno 👇👇👇