• Chimichurri miscela foto mix spezie sfuso
  • MISCELA CHIMICHURRI

acquista spezie online - chimichurri mix di spezie erbe e sale dal mondo

Miscela Chimichurri

Selezione Pampa Argentina

Questa miscela di erbe e spezie Pampa o Chimichurri nasce in Argentina, ma è oramai diffusa in tutto il Sud America facendo parte a tutti gli effetti delle cucine Argentine, Boliviane, Brasiliane, Ecuadoregne, Messicane, Nicaraguense ed Urugaiane. Esistono alcune piccole differenze tra le preparazioni provenienti dai singoli paesi Sudamericani, come ad esempio la quantità di sale presente all’interno della miscela, ma il risultato è pressochè identico se rapportato alle abitudini alimentari locali.

La miscela Chimichurri di James 1599 è bilanciata sapientemente rispettando il palato Europeo e soprattutto Italiano, con una quantità di sale leggermente inferiore rispetto alle tradizionali del Sudamerica. Esistono ormai anche ricette “Italianizzate” . Potrete ad esempio trovare sul web riferimenti alla salsa chimichurri Alessandro Borghese.

È un caldo mix composta da sale fino, cipolla, origano, aglio, prezzemolo, pepe nero e paprika dolce. Una miscela di spezie aromatica, versatile e golosa. Un vero e proprio must per noi di James , che tanto abbiamo lavorato per trovare la ricetta perfetta della salsa Chimichurri. Vi possiamo solo garantire che una volta assaggiata non resterete mai più senza.

Si presta per la composizione di marinature, aggiungendo alla base delle stesse la quantità di prodotto desiderato e massaggiando le carni prima di essere poste a riposare in marinatura. Ottima anche per creare una salsa di accompagnamento alla carne alla brace o arrosto, unendo al Mix un poco di acqua, olio Evo e un cucchiaio di lime o aceto (la ricetta qui di seguito).

È una salsa popolare per le carni alla griglia, ma è perfetto utilizzato in purezza così com’è su patate al forno, verdure da grigliare pat di hamburger, filetti di pollo o tacchino, su gamberoni, cipolle al barbecue. Insomma, potrete sbizzarrirvi a trovare anche voi la collocazione migliore.

Naturalmente, come tutte le miscele di spezie, può anche essere integrata con erbe legate al vostro gusto personale. Potrete aggiungere qualsiasi cosa, dal concentrato di pomodoro alla scorza d’arancia, dalla buccia di lime al sommacco, per rendere il chimichurri unico per il tuo palato e entusiasmare i tuoi ospiti a tavola.

Il mix Chimichurri è incredibilmente versatile, e può essere utilizzato come marinata e salsa di finitura, nonché come condimento per insalate.

Salsa Chimichurri, come preparala con il mix di James 1599

Per preparare la salsa argentina così tanto famosa, il procedimento è davvero molto semplice. Prendete un vasetto qualsiasi, della dimensione desiderata. Inserite all’interno del vaso la miscela Pampa Argentina o Chimichurri fino alla metà del vasetto stesso.

Aggiungete a questo punto 1/5 dello spazio rimanente di acqua calda, 3/5 di olio extra vergine di olive e una parte di 5 di aceto di vino o succo di lime. Non vi resta che mescolare il tutto, ed eventualmente aggiustare per trovare la densità desiderata. Unico consiglio, non utilizzate olio EVO troppo carico, per non sovrastare questa bontà culinaria che è la salsa Chimichurri.

FORMATI DISPONIBILI

vasetto

40 gr

Pet

180 gr

Segui la scia
aromatica e speziata

SCOPRI MOLTO ALTRO ANCORA CON

CHIMICHURRI RICETTE
  • James-1599-e-spezie-a-Milano-immagine-in-evidenza

James 1599 approda alla Food City Milano. Caffè e Spezie celebrano il Food Friends

15 Maggio 2017|0 Comments

Ormai Milano è la Food City per eccellenza e lo testimoniano gli innumerevoli eventi food che vi si susseguono incessantemente. L'equipaggio James 1599 è sempre lieto di salpare alla volta di questa splendida città e

  • James-1599-al-Salar-Food-immagine-in-evidenza

Le spezie James 1599 al Saral Food dal 12 – 15 marzo 2017

30 Marzo 2017|0 Comments

Marzo è stato un mese davvero ricco di avventure per la ciurma James 1599: al ritorno da Milano (leggi il diario di bordo delle giornate Identità Golose Milano dal 4 al 6 marzo) ha fatto