• Miscela berberè

Acquista on line la miscela per cucina etiope eritrea

Berberè Spezie

Berbere Mix della Cucina Eritrea Etiope

Berberè spezie è un mix speziato originario del corno D’Africa, diffusa in maniera importante in Eritrea, Etiopia e Somalia. La miscela James 1599 è estremamente aromatica e piccante grazie alla paprika dolce, peperoncino, sale, pepe nero, zenzero, semi di coriandolo, fieno greco, cardamomo, noci moscate, cannella, chiodi di garofani e pimento.

Un ingrediente versatile, il berbere spezia etiope è un mix speziato di spezie essiccate che viene utilizzato per insaporire gli stufati realizzati con qualsiasi combinazione di carne, verdure o legumi.  Le note speziate, dolci e agrumate si uniscono per creare un condimento complesso che aggiunge sapore a tutto, dalle proteine ​​alla frutta. 

Le spezie berbere possono anche essere utilizzate come rub (il termine indica massaggiare, massaggio, per una miscela bbq) per carni da grigliare. 

Quando il berbere Etiopia viene unito all’olio, al vino rosso o alla bevanda alcolica fermentata idromele forma una pasta che viene chiamata awaze, servita come condimento a tavola. 

Tradizionalmente, il berbere Eritrea viene saltato con olio e cipolle nelle fasi iniziali di stufati e brasati ricchi e saporiti. Puoi anche cospargere il mix di spezie su pesce grigliato o frutta fresca, subito prima di servire in tavola. 

Quando il berbere viene trasformato in awaze, può essere utilizzato come salsa per intingere l’ injera (pane etiope). Potete anche creare una salsina di accompagnamento alle carni, basterà  preparazioni frullare la berbere nello yogurt o nella panna acida, e realizzerete una salsina con noti aromatiche e piccanti. 

Miscela calda e avvolgente, la spezia berberè ideale da utilizzare per aromatizzare selvaggina, carni ovine, carni grigliate, zuppe di legumi e stufati, purèe di legumi e lo zighinì, forse il più conosciuto dei piatti africani. Ottima anche con cous cous e verdure grigliate.

FORMATI DISPONIBILI

vasetto

95 gr

Zighinì con spezie e injera