Stiamo per toccare un discorso che ci sta molto a cuore.
Non è probabilmente l’argomento che vi aspettereste.  Non è nemmeno un argomento facile, né può esser sbrigato in due parole, ma questo è.
Partiamo da un presupposto: L’8 Marzo è la Festa della Donna, e a noi non piace nemmeno un po’.

Ci ha sempre fatto storcere il naso, ma con l’andare degli anni la sensazione di disagio, all’avvicinarsi di questa data, è andata a crescere.

C’è tanto che non ci torna, ma non ci fraintendete.

È una ricorrenza che ci puzza terribilmente di “contentino”, quasi un’occasione per scaricarsi la coscienza.

Ci puzza di scuse non sincere, quelle date con leggerezza, per convenienza.

Una festa che non capiamo, in una società che non riesce nemmeno a realizzare che ci deve essere equità salariare fra generi, che sottovaluta e perfino giustifica violenze di genere e la disparità di trattamento, soprattutto in alcuni ambienti, è così palese e pesante.

In tutta franchezza, non capiamo nemmeno cosa ci sia da festeggiare, in questo contesto.

Quest’anno abbiamo deciso di non cadere nella tentazione di liquidare tutto con un fiore.

Quest’anno, DA quest’anno, vogliamo farci portatori del messaggio che questa data deve essere un momento di confronto, di verifica dei passi fatti e di pianificazione per i passi futuri.
Abbiamo deciso di prendere posizione, e di fare.

Che cosa? Beh… quello che ci viene meglio.

Abbiamo messo a punto una nuova miscela, straordinariamente bilanciata dal nostro Marco Savona, e l’abbiamo prodotta in 100 unità. Una tiratura dedicata, limitata e numerata, che non sarà più disponibile nello store una volta esaurita

L’abbiamo chiamata semplicemente White!, perché il bianco è il colore dell’impegno contro la violenza di genere.
Abbiamo deciso di metterla online da oggi e abbiamo scelto di devolvere l’intero ricavato ad una Onlus che lavori per contrastare ingiustizie e violenze di genere.

L’associazione che beneficerà della donazione è FARE X BENE, per le sue attività di sostegno psicologico e legale che realizza nei confronti delle vittime della violenza di genere. Se volete conoscere meglio i loro progetti ed attività, potete visitare il sito www.farexbene.it

È una associazione che ha già fatto tanto, e siamo sicuri che ancora tanto farà.
Forse questa è solo una goccia nel mare, ma è anche con piccoli passi che si possono affrontare grandi viaggi e vincere grandi scommesse.

Qui da James1599, credetemi, lo sappiamo bene.

Vi abbiamo trattenuto, ma era doveroso comunicarvi un altro piccolo traguardo raggiunto anche grazie al vostro sostegno quotidiano.
Ne siamo molto fieri, e dovreste esserlo anche voi, che vorrete contribuire materialmente al progetto.

Qui di seguito troverete il link per l’acquisto della miscela White! sullo store.

Adatta per tisane e in abbinamento a preparazioni dolciarie, alla note avvolgenti della cannella e dell’anice stellato si accompagnano il pepe selvatico di timut e il pepe garofanato, il pimento, con un dolce sottofondo di vaniglia Bourbon del Madagascar a chiudere l’abbraccio di questo mix bilanciato e godibile in diverse soluzioni.
Se volete farvi un regalo, e contribuire ulteriormente all’apporto che porteremo per questa giusta causa, è una occasione da sfruttare senza rimandare, perché non sappiamo quanto dureranno.

Link ——-> Miscela White! creata appositamente per associazione FARE x BENE